VIA ALPINA

E' finalmente ufficiale: Via Alpina

E' finalmente ufficiale: una nuova lunga camminata sta per iniziare!

Il 3 giugno muoverò i primi passi di questa nuova avventura che mi porterà a camminare attraverso le 8 diverse nazioni che compongono la regione Alpina. Italia, ovviamente, Slovenia, Austria, Germania, Liechtenstein, Svizzera, Francia, e il Principato di Monaco. E' un sentiero escursionistico composto da 5 diversi tracciati, per un totale di più di 5000km e 342 tappe. Riporto il link ufficiale al sito della Via Alpina

Inizierò seguendo in parte il sentiero Giallo e in parte quello Rosso, passando a mio piacere da uno all' altro per tutta la prima settimana. Poi una volta raggiunta l' Austria riprenderò il sentiero Rosso fino alla Svizzera per poi intraprendere il tracciato Verde attraverso tutto il paese. Una volta raggiunto il Monte Bianco il mio piano è quello di intervallare il tracciato Blu a quello Rosso a seconda dei punti di interesse, fino a raggiungere il Principato di Monaco.

Sarà una camminata di 3000km più meno e, secondo i miei calcoli, impiegherò all'incirca 3 mesi e mezzo per portarlo a termine. Sempre se tutto andrà nel migliore dei modi e se il tempo lassù sui monti mi sarà clemente. Di solito ho un buon Carma :)

Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà

Su questo Blog pubblicherò i miei progressi lungo il cammino, foto, pensieri, live video, incontri ed avventure. Collaboro con un paio di riviste sulle quali pubblicherò articoli e foto.

Rimanete sintonizzati !!